PSG MoltenoBrongio

AREA EDUCATIVA

La Società opera per trasmette quotidianamente ai giovani calciatori i valori cardine dello sport e della vita.
In ogni circostanza tutti i tesserati sono tenuti, tramite dei precisi codici di comportamento, a rispettare i più alti valori morali ed educativi per garantire un’immagine di alto profilo.

LA NOSTRA IDENTITA'

RISPETTO

L’educazione dentro e fuori dal campo è un elemento imprescindibile per tutti i tesserati orange poiché l’essenza dell’attività sportiva si concretizza prima di tutto attraverso una competizione onesta, sana e rispettosa di compagni e avversari. 
Il risultato non deve essere solo quello sportivo, ma anche e soprattutto quello di rappresentare nel modo più degno la Società e lo Sport.
La vera vittoria è prima di tutto la conquista della stima e del rispetto delle squadre avversarie

APPARTENENZA

Uno dei pilastri principali su cui si basa la nostra filosofia di lavoro riguarda l’aspetto sociale.
La Società si impegna ogni giorno affinché giocatori, staff tecnici e famiglie vivano attivamente il progetto e si sentano orange nel cuore.
E’ inoltre compito degli istruttori insegnare ai giovani atleti come sviluppare una amicizia vera e leale con i propri compagni che prosegua anche al di fuori dell’ambiente calcistico e per sempre.

ATTEGGIAMENTO

Le prestazioni sul terreno di gioco sono influenzate anche dal modo in cui si arriva al campo: chiediamo per questo ai nostri atleti di curare personalmente la preparazione del borsone, di mantenere decoro nel vestiario e in particolar modo di presentarsi al centro sportivo sempre col giusto spirito. Lo spogliatoio, benché teatro di esperienze e ricordi indelebili per qualsiasi giovane calciatore, è anche  un ambiente sacro che va rispettato e  mantenuto ordinato e pulito

DISCIPLINA

Ai nostri giovani atleti è richiesto di osservare le regole societarie, di rispettare le scelte effettuate dagli istruttori, di arrivare al campo con la massima puntualità e di impegnarsi seriamente durante le sedute di allenamento. Essere abituati ad allenarsi con metodo e rigore in settimana è requisito importante per potersi misurare adeguatamente col livello delle partite proposte nel weekend.